Perché integrare Brevo con il gestionale? l’unione tra Brevo e Bman apre le porte a una nuova dimensione di strategie di marketing orientate ai dati, consente alle aziende di creare comunicazioni più rilevanti, di automatizzare i processi e di ottenere una visione unificata e dettagliata dei propri clienti.
L’integrazione tra Brevo, strumento di email marketing tra i più utilizzati e conosciuti, e il software gestionale Bman, nella sua versione Enterprise, costituisce un significativo passo avanti nel potenziamento delle strategie comunicative e di marketing delle aziende.
Con l’integrazione di Brevo in Bman, si ampliano notevolmente le funzionalità del software gestionale che può aprire alle potenzialità dell’email marketing per comunicazioni mirate ed efficaci.
L’integrazione consente di centralizzare e sincronizzare i dati dei clienti e delle attività di marketing tra Brevo e Bman. Ciò significa avere una visione più completa e accurata dei clienti e delle loro interazioni con la possibilità di utilizzare queste informazioni per creare campagne di marketing più mirate.
Perché è importante usare uno strumento di marketing automation?
L’utilizzo di strumenti di marketing automation ha una grandissima importanza, soprattutto quando la clientela cresce. Con l’aumento del numero dei clienti, infatti, gestire manualmente le comunicazioni diventa complesso e poco pratico. Gli strumenti di marketing automation semplificano le operazioni. Permettono di mantenere contatti efficaci con un gran numero di clienti, assicurando al contempo la personalizzazione delle interazioni.
Strutturare campagne di marketing tramite email o WhatsApp diventa più semplice ed efficiente grazie alla possibilità di utilizzare template predefiniti. Questi modelli, arricchiti da una grafica professionale, consentono di mantenere una coerenza visiva e di messaggio e migliorano l’impatto delle comunicazioni.
Inoltre, la capacità di programmare l’invio delle comunicazioni consente di ottimizzare i tempi. Garantisce che i messaggi raggiungano i destinatari nel momento migliore per massimizzare l’engagement.
Il cliente sempre al centro
Grazie alla possibilità di personalizzazione è possibile adattare le comunicazioni in base ai dati dei clienti, rendendo le interazioni più confidenziali e pertinenti.
Automatizzare il processo di invio di comunicazioni consente di liberare tempo prezioso del personale che può essere impiegato in attività più strategiche, come la creazione di contenuti di valore o lo sviluppo di strategie di marketing più sofisticate.
Si possono, poi, creare dei workflow (flussi automatizzati) per inviare comunicazioni specifiche: ad esempio, ai clienti che non fanno acquisti da un certo periodo di tempo. In altri casi, si possono mandare messaggi per il compleanno allegando un coupon, un omaggio o uno sconto specifico oppure per ricordare di ritirare un premio al raggiungimento di una soglia punti.
Integrare Brevo con il gestionale Bman
Attraverso Bman è possibile inviare a Brevo l’intera rubrica oppure selezionare una parte di dati inclusi dettagli come località, data di nascita, sesso, livello raccolta punti. Inoltre, è possibile dati come la data dell’ultimo acquisto. Questo permette di attivare, tramite Brevo, campagne efficaci perché altamente personalizzate. Un modo semplice ed estremamente pratico per potenziare, in modo significativo, la strategia di marketing e il mercato di riferimento.
Chi è Brevo
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