Il modulo di integrazione Sencloud per i corrieri è disponibile nella versione Enterprise di Bman.
Bman permette di gestire gli ordini e le forniture, connettere uno o più siti di e-commerce e gestire, così, l’intero flusso della merce o supply chain dall’ordine al fornitore fino alla consegna del materiale al cliente finale. L’importanza di utilizzare un gestionale integrato inoltre consiste nel poter controllare tutte le operazioni comprese le spedizioni in un unico punto.
Perché è importante collegare il software gestionale ai servizi di spedizione (corrieri) con SendCloud?
L’integrazione con i web services dei corrieri e il software gestionale aiuta l’operatore a gestire l’intero processo di evasione dell’ordine da un unico punto. Durante l’evasione dell’ordine sarà quindi possibile prelevare il materiale dal magazzino, inserirlo nei pacchi pronti per la spedizione, suddividendo gli oggetti negli eventuali multi colli e indicando cosi tramite le distinte di spedizione al corriere il numero di colli, il peso e le dimensioni. Sarà sempre possibile usare, durante tutte le operazioni, un lettore di barcode.
L’operatore senza mai cambiare applicativo, potrà in un’unica schermata, procedere all’imballaggio stampando e applicando rapidamente la lettera di vettura e potrà memorizzare immediatamente il numero di tracciamento di vettura.
Allo stesso tempo, la funzione del software gestionale renderà possibile stampare la lettere di vettura direttamente dall’evasione dell’ordine: seguendo un semplice wizard, Bman guiderà l’operatore nell’inserimento dei dati come peso e dimensioni, fino alla scelta degli indirizzi di spedizione. Sarà di aiuto anche nella scelta della tariffa più conveniente messa a disposizione dai corrieri.
Al termine della procedura, Bman permetterà di stampare la lettera di vettura da applicare sul pacco e memorizzerà il numero e la url del tracking per monitorare la spedizione.