Utilizzare un gestionale nel settore della distribuzione di giocattoli sia all’ingrosso che al dettaglio aiuta ad ottimizzare la gestione delle scorte e della logistica e garantisce una maggiore efficienza nelle operazioni quotidiane. Il caso studio Mediatoys.shop e Fulltoys.shop
Mediatoys: distribuzione di giocattoli B2B
Mediatoys è un distributore all’ingrosso di giocattoli. Grazie a partnership consolidate con i principali produttori del settore supporta e fornisce rivenditori in tutto il mondo con un catalogo prodotti di più di 70 marchi, 20 aree tematiche e novità e offerte quotidiane. La missione dell’azienda è offrire giocattoli di qualità e un servizio clienti impeccabile, con spedizioni rapide e vantaggi esclusivi. Mediatoys.shop
Fulltoys: il volto B2C di Mediatoys
Accanto all’attività rivolta al B2B, Mediatoys ha creato il brand Fulltoys.shop un negozio online dedicato alla vendita al dettaglio per il mercato consumer. Fulltoys propone giocattoli e prodotti per bambini attraverso una piattaforma e-commerce rivolta direttamente ai clienti finali arricchita da un servizio clienti attento e personalizzato.
L’importanza di un gestionale integrato per l’ingrosso
Per rispondere alle esigenze del mercato e migliorare l’efficienza, Mediatoys ha scelto il software gestionale Bman (gestionale per distributori all’ingrosso) come supporto alla gestione del magazzino e delle vendite. La capacità di Bman di integrarsi con piattaforme di e-commerce come Shopify e WooCommerce, permette a Mediatoys di mantenere un flusso di lavoro fluido tra i canali di vendita e la gestione delle scorte. Inoltre, Bman facilita la gestione di entrambe le attività, sia B2B che B2C, consentendo un controllo centralizzato e semplificando le operazioni di vendita e magazzino su entrambi i fronti.
Le funzioni di Bman per ottimizzare la gestione del magazzino
Tra le funzionalità di Bman che meglio si combinano con le esigenze di Mediatoys ci sono la gestione della scontistica per i vari store e la gestione dei listini prezzo personalizzati per quantità e tipo di cliente che permette all’azienda di monitorare efficacemente l’inventario e fornire un servizio sempre puntuale e preciso. Bman consente di aggiornare automaticamente i listini prezzo, semplificando il flusso di lavoro e assicurando che le politiche di prezzo siano sempre allineate con i diversi segmenti di clientela.
L’integrazione con ShippyPro per le spedizioni nel gestionale per distributori all’ingrosso
Tra le integrazioni di Bman c’è ShippyPro, una piattaforma che semplifica la gestione delle spedizioni. Questa connessione integrata con le altre funzioni del gestionale per distributori all’ingrosso, permette a Mediatoys di gestire l’intero processo, dall’ordine alla spedizione, mantenendo tutto sotto controllo tramite una singola interfaccia. L’operatore può così stampare lettere di vettura, organizzare i pacchi e tracciare le spedizioni senza dover mai cambiare applicativo.
Perché il distributore all’ingrosso Mediatoys ha scelto Bman
La scelta di Bman è nata dall’esigenza di Mediatoys di disporre di un software intuitivo che consentisse una gestione rapida delle scorte, delle vendite e delle spedizioni. La possibilità di personalizzare i listini prezzo e gestire i vari store digitali attraverso un’unica piattaforma rende più fluida la gestione sia del canale B2B che di Fulltoys per il B2C.
Mediatoys ha migliorato la sua efficienza operativa, potendo così concentrare le risorse su ciò che conta davvero: fornire giocattoli di alta qualità e mantenere relazioni di lungo termine con i propri clienti. Con un sistema gestionale integrato, l’azienda è in grado di monitorare e ottimizzare ogni fase del processo, dalla gestione degli ordini alla spedizione, assicurando un servizio sempre all’altezza delle aspettative.