Ogni operazione per collegare il pos al pc può dipendere da diversi fattori. In questo breve articolo viene spiegato come effettuare e gestire i pagamenti nel proprio punto vendita grazie all’integrazione tra il gestionale Bman e Nexi. Nexi è l’azienda italiana che offre i servizi e le infrastrutture per il pagamento digitale ed offre soluzioni molto semplici e innovative.
Integrazione Bman e Nexi
L’integrazione per i pagamenti con la possibilità di collegare il pos al pc permette di utilizzare le carte e completare le operazioni di vendita utilizzando il software gestionale.
Tramite il protocollo erc17, il gestionale Bman va a comunicare il totale dell’importo con i POS compatibili e attende la risposta dal terminale. Quando il pagamento risulta accettato, il gestionale procede alla vendita con l’emissione dello scontrino. In questo modo svolge la normale procedura per la vendita garantendo quindi la riuscita dell’operazione di pagamento.
Vediamo ora quali sono i requisiti tecnici per collegare il pos al pc e d effettuare l’operazione di pagamento.
I requisiti del terminale POS
Per prima cosa, i terminali POS devono essere collegati tramite Ethernet. Inoltre, devono essere compatibili con il protocollo ECR157 (come, ad esempio POS Ingenico, Pax etc…).
Nexi da parte sua e grazie all’integrazione, mette a disposizione un contratto dedicato in modo specifico proprio al settore del retail. Questo contratto prevede per prima cosa delle commissioni contenute poi in aggiunta un canone mensile che include POS e piattaforma dedicata. Con poche e semplici operazioni e grazie all’integrazione nata tra Nexi e il software Bman è possibile gestire i pagamenti elettronici e completare tutte le operazioni legate all’utilizzo del gestionale. L’integrazione nasce proprio per andare incontro alle diverse esigenze di un settore tanto delicato e complesso come quello del retail.
Per conoscere in modo più approfondito l’offerta di Nexi integrata con Bman questo è il link dedicato dove trovare tutte le informazioni.