Gestisci i preventivi e fai i tuoi ordini con Bman®
Bman è anche un potente gestionale di preventivi e ordini con il quale puoi controllare l’intero processo delle vendite e degli acquisti al fornitore
Lo strumento gestionale per preventivi e ordini Bman, ti aiuta a migliorare il flusso del tuo lavoro dalla richiesta all’evasione degli ordini.
Con Bman l’area commerciale crea i preventivi e gestisce sia i prezzi sia gli eventuali sconti legati per categoria merceologica e per tipologia di clientela. Tutte le disponibilità effettive o in arrivo vengono monitorate in tempo reale.
Il software gestionale permette al responsabile commerciale di definire la segmentazione della clientela, di stabilire le politiche commerciali relativamente ai prezzi di vendita e a tutte le regole di pagamento, di assegnare clienti ai venditori, di analizzare lo stato e l’avanzamento delle trattative, di controllare il fatturato generato da ogni singolo venditore e di verificare le vendite per cliente o per prodotto e ancora per area geografica.
Uno dei vantaggi che offre il programma gestionale in cloud è dato dalla semplicità dei passaggi tra la gestione del preventivo e la fornitura del prodotto. Infatti, il preventivo può essere accettato on line con firma elettronica e trasformato automaticamente in conferma d’ordine e di conseguenza è possibile procedere all’approvvigionamento di tutto il materiale al fornitore.
L’ordine può essere monitorato, direttamente dall’interfaccia web, anche dal cliente stesso.
La gestione degli ordini dei clienti, aiuta a programmare l’evasione degli stessi in modo preciso e ordinato, grazie alla funzione che gestisce le priorità di evasione, calcolate in base alle date degli ordini o di consegna. Grazie a icone chiare (verde, giallo, rosso) l’utente è in grado di stabilire immediatamente se l’ordine può essere evaso totalmente, parzialmente oppure no. Gli ordini possono essere gestiti singolarmente o in maniera massiva e organizzati tramite distinte di scarico e stampe di picking.
La gestione degli ordini, al fornitore, permette di tracciare l’intero processo e di mantenere lo storico nel tempo.
L’ordine che viene fatto al fornitore integra automaticamente l’anagrafica dei prodotti. Una volta arrivata la merce, le giacenza vengono immediatamente aggiornate mentre per la merce non pervenuta, viene gestita la casistica degli ordini in sospeso. Inoltre, tramite la gestione dei sotto scorta, è possibile generare automaticamente gli ordini necessari per integrare le scorte.
La gestione degli ordini tra depositi (negozi e magazzini) è totalmente automatizzata e corredata di documenti; ogni ordine può essere stampato e tramite un codice QRcode rintracciato rapidamente dall’utente che potrà procedere alla conferma di ricezione della merce.