Gestionale con funzione Taglie e Colori
Le boutique di abbigliamento e calzature hanno la necessità di gestire prodotti con attributi specifici come taglie e colori.
Bman con la sua funzione dedicata ti consente di gestire al meglio questo tipo di prodotti permettendoti di caricare all’interno del gestionale i prodotti già suddivisi per taglie e colori con il relativo codice identificativo.
Se non si dispone dei singoli codici delle varianti, Bman genera automaticamente i codici per ogni variante sia se si sta utilizzando l’interfaccia web del gestionale sia se si sta importando direttamente un file csv o excel contenente le anagrafiche dei vari articoli.
Nel gestionale, dal pannello taglie e colori oltre alle disponibilità sono riepilogate giacenze, valori di sottoscorta e riordino ed i vari codici delle varianti. Ogni scheda del pannello riporta i valori sotto forma tabellare evidenziando le diverse combinazioni esistenti di quel prodotto.
Per ogni variante si può scegliere se impostare delle immagini specifiche, oltre ad altri dettagli come prezzi, pesi, misure, codici etc..
Come utilizzare Bman nel negozio abbigliamento durante la vendita
Con una corretta gestione delle varianti e relativi codici, la vendita attraverso il software gestionale avviene in modo funzionale e preciso. Infatti con il lettore di barcode, si può identificare immediatamente il capo di abbigliamento distinguendo la sua taglia e il relativo colore senza margine di errore.
Nelle maschere di ricerca si può rintracciare l’articolo in diversi modi: attraverso il codice variante o tramite il codice padre che comprende dell’articolo le giacenze di tutte le relative taglie e colori.
Attraverso queste funzioni dedicate, Bman permette di gestire in modo preciso le più importanti esigenze del settore:
Gestione dei resi ed emissioni di buoni di reso, generazione di Gift card, stampa di etichette per i prodotti, emissione scontrino cortesia.
Bman è il software completo per il negozio con incluso un connettore per collegare il sito di e-commerce del negozio, mantenendo sincronizzato il magazzino dei negozi con quello virtuale del sito di e-commerce.