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Il caso studio Secret: come gestire più punti vendita

Secret è un brand di abbigliamento e accessori che utilizza Bman per gestire i suoi punti vendita e l’e-commerce.  Una gestione che richiede un buon equilibrio tra centralizzazione delle operazioni ed esigenze di ciascun punto vendita.

Secret tra eleganza e autenticità

Secret è una linea di abbigliamento femminile, creata da donne e dedicata a coloro che cercano autenticità e ricercatezza senza rinunciare al comfort . Il brand nato a Firenze propone un modo di vestire versatile con capi originali in grado di poter esprimere la propria essenza senza schemi ma giocando sugli infiniti abbinamenti. Una eleganza sobria ma attenta a ogni dettaglio, contemporanea e di carattere. Il gruppo, in poco tempo e forte di un background nel settore dell’abbigliamento, ha inaugurato tre punti vendita fisici in Toscana (Firenze, Lucca e Pietrasanta) e avviato un e-commerce www.secretfirenze.it dove trovare una selezione dei prodotti dei negozi. Ha, poi, creato per i clienti un piano di fidelizzazione “KeeptheSecret” che consente di accedere a vendite speciali, sconti e buoni regalo.

Come gestire più punti vendita

Per ottenere un servizio di vendita efficace e sempre aggiornato, l’azienda ha scelto di utilizzare il software Bman. Il desiderio principale di Secret era legato alla necessità di tenere sempre aggiornato il magazzino tra i punti vendita per garantire la disponibilità dei prodotti senza dimenticare la funzione dell’e-commerce. L’azienda ha ottenuto, introducendo il software, una gestione sincronizzata. Ha facilitato, così, le operazioni di scambio e semplificato l’intero processo. Il sistema gestionale centralizzato permette di monitorare e controllare tutti i punti vendita da un’unica piattaforma e avere una visione completa delle attività e delle scorte in magazzino. Se un punto vendita ha bisogno di una merce specifica che è disponibile in un altro punto vendita, il sistema permette di pianificare e monitorare facilmente i trasferimenti di merce. allo stesso tempo, effettua un’analisi approfondita delle performance dei vari punti vendita. Un’analisi che permette di identificare aree di miglioramento e prendere decisioni basate sui dati.

Le funzioni di vendita di Secret

Le funzioni di cassa di un sistema gestionale per il settore retail sono estremamente importanti per agevolare e ottimizzare le operazioni quotidiane della vendita. Altrettanto importarti sono le funzionalità legate all’intera attività di marketing e di fidelizzazione. Creare un programma di fedeltà con offerte promozionali ha significato per il brand Secret rafforzare un legame più stretto e di fiducia con i propri clienti. Inoltre, ha reso più diretta la comunicazione per far veicolare molto più velocemente offerte o ultime novità prima ancora di recarsi in negozio.

Tutto sotto controllo in tempo reale

Una gestione completamente sincronizzata è un aspetto da considerare nella scelta di uno strumento software. Cambia il modo di lavorare rendendo tutto più semplice ed efficace e allo stesso tempo, permette di dedicare più tempo alla qualità della vendita e dell’assistenza al cliente.

Bman ci consente di avere sempre sotto controllo l’attività dei 3 negozi in tempo reale.

Stefania Baldini, Co-founder Secret

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