Vai al contenuto

Come integrare il programma magazzino con Shopify e vendere online

Avere un negozio online per la vendita di prodotti e servizi ,oggi, è un’opportunità sempre più condivisa. I sistemi di e-commerce come Shopify sono un primo passo per creare la propria vetrina virtuale ma questa, va organizzata se si vuole aumentare il proprio business. Il modo più efficace è integrare il magazzino con Shopify.

Integrare il magazzino con Shopify

Shopify è un sistema di e-commerce di ultima generazione che permette di creare il proprio negozio online in pochi passi. Un modo semplice per vendere online i propri prodotti o servizi. Shopify non deve essere installato ma si accede tramite un account e può essere visualizzato ovunque e da qualsiasi device. 

Tra i diversi sistemi di e-commerce esistenti Shopify è senza dubbio quello che ha un sistema di front-end più semplice. Questo permette un utilizzo più vasto anche da parte di chi è meno esperto di web design. Allo stesso tempo, ha tutte le funzioni più importanti e necessarie per una corretta ed ben strutturata presentazione dei propri prodotti. 

Un altro vantaggio di Shopify è il numero di soluzioni aggiuntive fornite sia dallo stesso sistema che da terze parti. Soluzioni adatte alla personalizzazione di tutte le funzioni fornite di base e anche alla personalizzazione dell’aspetto grafico.

Una volta avviato il negozio online e dato vita con Shopify al proprio e-commerce, occorre guardare oltre e organizzare la gestione dei prodotti, delle scorte e di tutta la rete di vendita e acquisti connessa. In poche parole occorre gestire il magazzino con Shopify.

Per fare questo bisogna integrare l’e-commerce con un gestionale cosi che possano dialogare tra loro in modo automatico e soprattutto immediato ovvero in tempo reale.

Il gestionale magazzino integrato

Quando le vendite online aumentano oppure aumenta il numero di prodotti in vendita, occorre visualizzare in modo automatico gli ordini e le scorte del prodotto. Bisogna gestire i nuovi ordini ai fornitori in modo da non creare tempi di spedizione lunghi per i clienti. Conoscere tutte le differenze di un prodotto per taglie e colori e per codice. In molte situazioni, occorre gestire i codici seriali, effettuare le verifiche di inventario ai fini organizzativi e contabili oppure gestire promozioni, bundle e saldi. Per organizzare tutto questo serve un gestionale ed è necessario che questo sia integrato con Shopify.

L’integrazione avviene tramite le Api Rest che Shopify mette a disposizione dei programmatori ed un connettore creato dal software per magazzino in grado di far dialogare il sistema shopify con il software.

Il software gestionale Bman permette questa integrazione. Per poterne usufruire basta eseguire una installazione intuitiva seguendo le indicazioni fornite da Bman. Per chi non ha ancora un gestionale o non ha ancora Bman, basta attivare una demo gratuita e subito dopo richiedere direttamente in demo, tutte le informazioni necessarie.

Questo connettore per Shopify permette la sincronizzazione tra prodotti. Ogni volta che un cliente effettua un ordine sull’e-commerce viene comunicato automaticamente al gestionale Bman che provvede immediatamente ad impegnare le quantità richieste. In questo modo i prodotti sono sempre aggiornati e non si rischia di confondere i prodotti venduti fisicamente con quelli venduti online o semplicemente non aggiornati.

La gestione del magazzino diventa totale e per qualsiasi tipo di vendita o di gestione online.



Inizia oggi i tuoi 30 giorni gratuiti

Attiva adesso una demo con tutte le funzionalità FULL. Carta di credito non richiesta!
Inizia adesso