In arrivo per il software gestionale Bman alcune novità che riguardano la funzione Report ed in particolare, nei movimenti, i flussi di magazzino e una nuova ed utile funzionalità nella gestione degli ordini.
I flussi di magazzino
I movimenti o flussi di magazzino permettono di analizzare tutta una serie di operazioni che vanno dai movimenti di carico (gli acquisti) ai movimenti di scarico (le vendite) ma anche scambi tra i magazzini e permettono di tracciare gli articoli e le giacenze in tempo reale. Inoltre i flussi magazzino o semplicemente i movimenti relativi al magazzino permettono di effettuare l’analisi di listino, inventario ed incassi. Ed è possibile effettuare sia un’analisi durante lo svolgimento delle operazioni che una reportistica a posteriori sulle operazioni effettuate.
Da oggi, inoltre, ed eccoci così alle ultime importanti novità in casa Bman, è possibile avere i movimenti dei propri articoli o prodotti in un arco di tempo che si desidera e che tiene conto delle giacenze iniziali e finali, dei carichi e scarichi, dei prezzi e di tutti una serie di parametri complementari. La funzione specifica è stata chiamata appositamente Flussi ed è inserita all’interno della funzione Report del software gestionale Bman.
L’immagine in basso evidenzia alcune righe di esempio di diversi prodotti e mostra come vengono estratte le giacenze, i movimenti ed i dettagli di ogni articolo nell’arco di tempo che di volta in volta può essere impostato.
Oggi è fondamentale avere una gestione semplice ed immediata del proprio magazzino. Ecco perché occorre avere sempre il controllo sulle scorte, sulle giacenze e sui riordini. Avere quindi una gestione dei movimenti di carico e scarico ed uno storico dei movimenti. Una tracciabilità continua e periodica.
Inoltre, la funzione flussi all’interno di Bman attraverso la selezione di differenti opzioni permette di mostrare gli articoli relativi all’e-commerce o derivanti dalla vendita tramite Bshop oppure gli articoli cancellati o di scambio, ma permettono anche di nascondere gli articoli oggetto di vendita ad affilliati o semplicemente estrarre gli articoli con o senza movimentazione. Una nuova funzionalità utile durante le fasi di reportistica e di analisi di prodotti o più in generale articoli.
Ordini: carico e scarico rapido di un articolo
Altra utile novità che ad oggi ancora mancava, è la possibilità di caricare o scaricare ordini in modo rapido tramite il codice a barre direttamente da lettore di barcode. In questo modo è possibile velocizzare e semplificare l’operazione relativa al carico e scarico degli ordini.
Il software Bman offre funzioni ben definite per ogni tipo di esigenza più o meno complessa e nei diversi aggiornamenti che si susseguono mira a rendere l’utilizzo sempre più accessibile e rapido. Una crescita costante e organizzata in base all’utilizzo e alle esigenze stesse dei nostri clienti.
Per informazioni o per contattarci qui