Utilizzare un programma per gestire agenti e sub agenti ha molti vantaggi per l’azienda o per chi organizza una rete di vendita. Vantaggi di tempo, organizzazione ma anche di risparmio. Permette una maggiore autonomia per gli agenti di commercio nella gestione di ordini e clienti. Ma vediamo in cosa è così utile.
Il software per gestire gli agenti di commercio oggi, più che mai, è diventato uno strumento utile per chi svolge attività di rappresentante e per chi ha la necessità di gestire una rete di vendita.
Negli ultimi anni, infatti, il lavoro è sempre più svolto in autonomia e da remoto, c’è sempre più una necessità di pianificare in modo preciso incontri e appuntamenti e avere il controllo degli ordini in tempo reale oltre a una reportistica sempre aggiornata. Le abitudini sono cambiate e le comodità a cui non è più possibile rinunciare sono tante come la possibilità di utilizzare più device come smartphone, pc o tablet per accedere a informazioni utili o per svolgere operazioni di gestione e contabilità.
Un programma che ha in sé funzioni per agenti permette di organizzare e gestire appuntamenti, commissioni, anagrafiche dei clienti, ordini di vendita, fatturazione e soprattutto eventuali sub agenti o parco agenti ed infine, gestisce tutte le statistiche di vendita con reportistica.
I programmi di nuova generazione sono in cloud e nel caso di Bman c’è anche una applicazione che permette di gestire tutte le funzioni relative agli ordini e agli appuntamenti. Applicazione che gli agenti possono utilizzare tranquillamente da qualunque device e che permette di avere aggiornamenti in tempo reali. Un esempio è la possibilità di avere tutte le informazioni di un cliente durante l’appuntamento con anagrafica e storico oppure la possibilità di effettuare ordini in tempo reale e avere subito un riscontro sulle quantità o varianti o taglie di ogni singolo prodotto o servizio.
I vantaggi del software per gestire gli agenti di commercio
Un programma o ERP per gli agenti di commercio offre vantaggi concreti:
Gestione intelligente per avere una rete di vendita autonoma e maggiormente organizzata.
Obiettivi prefissati raggiunti in minor tempo e subito quantificabili.
Si adatta alla propria attività e processo di vendita velocemente e senza nessuno sforzo o impegno extra.
Permette di automatizzare il flusso di lavoro e gestire tutto il percorso dal primo contatto con il cliente fino alla vendita finale.
Ottimizza i ricavi aziendali, l’operatività ed il controllo degli agenti.
Infine è fondamentale quando si ha una rete complessa con più agenti o sub agenti.
Cosa fare per avere la funzione agenti di commercio o sub agenti
Il gestionale Bman con l’ultimo aggiornamento ha introdotto una funzione apposita chiamata Agenti con un’area dedicata. Questa funzione non solo permette ad agenti di commercio di agire in autonomia ma è uno strumento utile all’azienda o titolare dell’attività o a chi gestisce una rete di agenti di controllare direttamente gli ordini effettuati dai propri agenti e dai rivenditori.
Bman permette di gestire le provvigioni degli agenti in percentuale o in valore e i listini delle provvigioni. Permette di gestire i profili degli agenti e dei sub agenti e creare nuovi profili. La funzione agente ha anche un abilita tandem per avere contemporaneamente due dispositivi con le stesse credenziali attivi e un abilita Login override che permette di effettuare il login utilizzando i dati di un utente già registrato ed ultimo ad aver effettuato l’accesso.
La funzione con app dedicata è disponibile per tutti i clienti del software Bman con la versione enterprise mentre chi ha le versione base può accedere alle funzioni del gestionale e chi non utilizza Bman può attivare velocemente una o più postazione con canone mensile senza nessuna installazione o configurazione partendo da una demo gratuita per un mese.