Vai al contenuto

Software logistica, che cos’è e come funziona

Il software logistica o più comunemente software gestione magazzino aiuta imprese e attività commerciali a gestire tutte le operazioni legate alla logistica e alla vendita ad esempio nel gestire un e-commerce. Fornisce anche gli strumenti per la pianificazione, la programmazione, il monitoraggio, la comunicazione e la gestione dell’inventario.

Come funziona?

Un software logistica per prima cosa, genera per gli utenti report in tempo reale. Gli utilizzatori, infatti, possono visualizzare i flussi logistici e avere piena tracciabilità di articoli o prodotti. Possono generare relazioni sulla base dei dati forniti ed eseguire le attività quotidiane di un magazzino Monitorare le attività fino a usare il sistema per pianificare le spedizioni future.

Perché utilizzarlo?

Un software logistica e magazzino offre una serie di vantaggi. Primo, aiuta a risparmiare denaro riducendo il lavoro manuale e automatizzando i processi. In secondo luogo, permette di ottimizzare e pianificare la gestione del magazzino fino alle spedizioni. In terzo luogo, rende più facile il controllo e riduce la possibilità di errore. Infine, come detto, offre un processo completo durante tutte le fasi di gestione di un prodotto dalla vendita agli ordini.

Di cosa si tratta?

La gestione software logistica di Bman è stata implementata per mettere a disposizione un insieme di funzioni semplici e facili da usare in grado di gestire e controllare tutte le operazioni di logistica e magazzino. Permette di visualizzare facilmente i dettagli e ricevere notifiche ogni qualvolta che vengono apportati cambiamenti agli ordini.

Caratteristiche

Questa funzione del software in cloud consente di monitorare le giacenze, inoltrare ordini per l’acquisto di nuove merci, effettuare operazioni di carico e scarico per categorie merceologiche e gestire etichette e codici. Inoltre è perfettamente integrata con le funzioni di contabilità, fatturazione, ordini, e le diverse attività di vendita e marketing e con le funzioni di vendita online e vendita touch (ovvero la vendita tramite cassa). Permette di gestire in modo semplice i documenti di trasporto o anche DDT. L’integrazione di funzionalità e servizi e la facilità di utilizzo del cloud sono funzioni oggi indispensabili sia per le attività commerciali che per le imprese che necessitano di attività di logistica più articolate.

Inizia oggi i tuoi 30 giorni gratuiti

Attiva adesso una demo con tutte le funzionalità FULL. Carta di credito non richiesta!
Inizia adesso